Come ben delineato dallo slogan del festival: “Non è un mondo a parte, ma parte del mondo!” l’obiettivo dell’evento è quello di disattivare tutti gli stereotipi che ruotano intorno alle persone con disabilità e promuovere una cultura più inclusiva e attenta.
In un momento storico dove la considerazione dell’altro si fa sempre più difficile, siamo onorati che la nostra città sia la prima ad aprire le porte ad un evento innovativo e vicino a tematiche così importanti.
Il “Disfestival” organizzato da CPD (Consulta per le Persone in Difficoltà OVD ETS), vede la luce nel mese di dicembre, scelta che non è casuale, infatti, proprio il 3 dicembre ricorre la giornata internazionale della disabilità e per l’occasione, dal 30 novembre all’8 dicembre, Torino sarà la casa di numerosi eventi che accenderanno i riflettori sulla disabilità e sull’importanza di creare una società equa ed accogliente.
Siamo orgogliosi di annunciare che Abile Job interverrà al Talk Agenda della Disabilità il 30 novembre presso il Binario 3 di OGR Torino, l’evento, nato in collaborazione con la Fondazione CRT e CPD (Consulta per le Persone in Difficoltà OVD ETS) inizia alle ore 10 e – insieme a numerose voci del mondo della disabilità e non – dibatteremo alla Round Table profit ragionando su quanto un contesto favorevole possa far esprimere ogni talento.
Tra gli ospiti che parteciperanno all’evento ci saranno: Marina Cuollo, Lella Costa e Chiara Bordi.
Partecipa anche tu all’evento del 30 novembre e impegnati nella promozione di una cultura inclusiva! Iscriviti qui
Se invece desideri maggiori informazioni sugli eventi del Disfestival clicca qui: DisFestival – Consulta per le persone in difficoltà